AssoAmbiente

News Comunica

Dal mondo delle imprese, quando l’educazione ambientale si fa social.

In pieno lockdown, l’azienda sannita che si occupa della raccolta e gestione dei rifiuti Lavorgna S.r.l. ha lanciato il Social Contest “#disegnidifferenti La raccolta differenziata ai tempi del coronavirus”.

In pieno lockdown, l’azienda sannita che si occupa della raccolta e gestione dei rifiuti Lavorgna S.r.l. ha lanciato il Social Contest “#disegnidifferenti La raccolta differenziata ai tempi del coronavirus”

L’iniziativa, pensata e rivolta ai bambini della scuola primaria, invitava i più piccoli ad inviare all’azienda un disegno che rappresentasse un aspetto della raccolta differenziata domestica, l’importanza della differenziata per il proprio comune, il lavoro degli operatori, o un suggerimento per migliorare il servizio, purché contenente l’hashtag: #disegnidifferenti.

Il contest, terminato il 30 giugno, ha visto la partecipazione di bambini residenti in 11 comuni differenti. Tutti i disegni pervenuti sono stati pubblicati sulla pagina Facebook @lavorgnasrl e, fino al 20 luglio, hanno concorso, a suon di “like“, per ricevere il premio messo in palio: un kit completo da disegno e una dotazione complessiva di 100 mascherine chirurgiche da donare alle associazioni di volontariato o alla Protezione Civile del Comune di residenza.

Nel video Ferdinando Di Mezza, Relazioni Istituzionali, e Luigi Iannotta, Sistemi di gestione aziendale di Lavorgna raccontano questa interessante campagna di educazione ambientale.

Firma Autore

News Comunica recenti

16 Giugno 2023
Edison Next, il termovalorizzatore a servizio dell’economia circolare
Quest’anno #Impianti Aperti 2023 fa tappa a Melfi per visite in presenza all’impianto di termovalorizzazione di Edison Next.
16 Giugno 2023
ORIM e il recupero dei metalli strategici
Il tour virtuale di #Impianti Aperti 2023 fa tappa a Macerata per visitare l’impianto di ORIM, tra le più importanti aziende italiane nel settore dello smaltimento e recupero rifiuti industriali.
16 Giugno 2023
Azzurra, la gestione efficace ed ecosostenibile dei rifiuti industriali
Il tour di #Impianti Aperti 2023 fa tappa a Villastellone per visitare il centro polifunzionale di conferimento rifiuti di Azzurra, la società del Gruppo Marazzato che si occupa del trattamento finale di rifiuti industriali.
16 Giugno 2023
Eso recycling, con “back to work” nuova vita anche per i DPI
Il virtual tour di #Impianti Aperti 2023 fa tappa in provincia di Macerata, a Contrada Rotondo Tolentino, per visitare il Plant “Amato Cannara” di  ESO RECYCLING Società Benefit arl.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL